Museo Lego a Billund – Danimarca

Chi di noi non è stato appassionato di mattoncini Lego?
Per la gioia di grandi e piccini, da qualche mese in Danimarca ha inaugurato la LEGO House – Home of the Brick, progettata da Bjarke Ingels Group (BIG) e costruita a Billbund, la città in cui i Lego furono inventati.

L’edificio si presenta come una vera e propria costruzione a grandezza naturale:

21 mattoni impilati uno sopra l’altro per 12.000 metri quadrati di attrazioni e divertimento.  La prova che gli elementi costitutivi dell’architettura possono essere trovati in qualsiasi parte del mondo, compresi i giocattoli per bambini.

L’edificio  è pieno di 25 milioni di mattoncini Lego in diverse aree espositive differenziate da diversi colori che hanno lo scopo di migliorare le capacità creative, cognitive, sociali ed emotive per i bambini (e i clienti di tutte le età).

Il piano terra è destinato ai negozi e alle attività di ristorazione, la storia dei mattoncini Lego occupa il seminterrato, mentre la galleria al piano superiore

Uno sviluppo architettonico sposa la filosofia del gioco, la semplicità e la creatività, caratteristiche che attireranno fino a 2.000 visitatori al giorno

Progetto: BIG – Bjarke Ingels Group
Fonte: Corriere Viaggi